ISA partecipa all'evento "Presenta la tua azienda"

Incontro di networking tra imprese dell’ICT  promosso da “Assintel Umbria” in collaborazione con la “Fondazione Nice To Meet You”

Administrator

ISA partecipa all'evento “Presenta la tua Azienda”

Incontro di networking tra imprese dell’ICT promosso da “Assintel Umbria” in collaborazione con la “Fondazione Nice To Meet You”ISA ha partecipato all’evento “Presenta la tua azienda” del 15/06/2017 a Collazzone.

Un incontro patrocinato da “Assintel Umbria” in collaborazione con la  “Fondazione Nice To Meet You” volto ad utilizzare le potenzialità espresse dall’innovazione, non solo digitale, e per dare nuova vita e nuove prospettive ai piccoli borghi e ai contesti non metropolitani, che altrimenti rischiano l’abbandono.
 
All’incontro hanno partecipato 12 aziende. Un momento conviviale per parlarsi e conoscersi, faccia a faccia. Ogni azienda si è presentata al gruppo, per cogliere le opportunità di business della nostra community ICT in un’ottica pre-competitiva e non commerciale.
 
Scopo dell’incontro è stato quello di creare una rete di aziende per stabilire, contatti e collaborazioni utili in un contesto che richiede sempre più servizi integrati orientati al risultato. 
 
L’open source e in particolare il framework ODOO si sposa bene con le dinamiche innovative pensate per rilanciare il territorio in termini di sostegno e sviluppo condiviso.
 
La formazione di networking tra imprese potrà portare slancio economico nel territorio e proprio nell’anno dedicato ai borghi - quegli oltre 5 mila paesi dove vivono circa dieci milioni di abitanti e rappresentano un modello di vita storico e culturale unico al mondo - potrebbe essere da stimolo per altri progetti utili a scuotere il fragile tessuto sociale di questa nostra Italia in miniatura. 
 
All’evento era presente RAI 3 che ha realizzato il servizio andato in onda durante il TG regionale