COGesiv

Centrale Operativa Gesiv

COGesiv (Centrale Operativa Gesiv) è lo specifico tool sviluppato per la gestione delle attività operative di centrale operativa. Nasce come evoluzione naturale del modulo di Centrale operativa implementato in ambiente iSeries.

Funzionalità avanzate

Una gestione completa della richiesta di allarmi e servizi, oltre alla gestione degli interventi tecnici sulle periferiche

Semplice ed intuitivo

Il menu dell’operatore di centrale, è stato appositamente pensato per una gestione “veloce” e “precisa” di tutti gli eventi

Online

Un'interfaccia web accattivante consente l'accesso ai propri clienti alla cronologia degli interventi.

La nuova centrale operativa

Gestire le attività in modo integrato

COGesiv prevede la gestione completa della richiesta di allarmi e servizi, oltre alla gestione degli interventi tecnici sulle periferiche (installazione, verifica anomalie) e alla registrazione delle altre attività tipiche di un istituto di vigilanza (pattugliamento, controllo fornitori, controlli metal detector... e così via).

Servizi fruibili online

Interfaccia web user friendly

L’utilizzo è semplice ed intuitivo grazie ad una interfaccia web accattivante. Il menu dell’operatore di centrale, è stato appositamente pensato per una gestione “veloce” e “precisa” di tutti gli eventi. In pochi clic si ha la possibilità di aprire la scheda di gestione del Cliente con la possibilità di visualizzare tutti i riferimenti necessari per lo svolgimento e la pianificazione dei servizi.

Architettura

Tecnologie Web Native

La tecnologia impiegata per la realizzazione della piattaforma CoGesiv è interamente web native: Php, Ajax, JQuery. Gli standard di sviluppo assicurano l’accesso all’applicativo da qualunque dispositivo: pc, tablet o smartphone grazie all’impiego del layout grafico web responsive basato sullo standard Bootstrap. La base dati è storicizzata su database Oracle garantendo elevati livelli di performance tra l’applicativo CoGesiv e il dato gestito.

Benefici e Vantaggi

Standardizzazione dei processi

  • Unico punto di aggiornamento dei dati dei servizi, recapiti, ecc.
  • Storico degli eventi.
  • Autonomia nella produzione di report e fogli elettronici  da poter inviare ai clienti e corrispondenti.
  • Riscontro immediato sui controlli effettuati.
  • Ottimizzazione dei tempi di intervento e delle risorse utilizzate per i controlli grazie ad una misurazione puntuale delle attività
  • Riduzione della possibilità di errori nella pianificazione delle ronde grazie ai confronti con il calendario del piano ispettivo

Gestione Evento Allarme

Monitoraggio e controllo

Nel caso in cui l'evento (allarme, ronda o piantonamento) debba essere gestito da un corrispondente esterno (oppure da un corrispondente interno con centrale off-line) dopo aver confermato l'evento viene proposta la pagina di stampa del servizio da inviare tramite  fax/mail al corrispondente stesso. Al momento dell'invio viene registrata data/ora di comunicazione al corrispondente. Gli allarmi, vengono mostrati in ordine di data/ora evento (dal più recente in poi), e sono caratterizzati da un bollino colorato che ne segnala lo stato.

Gestione Interventi Tecnici

Tracciabilità totale

Questa funzionalità permette di tracciare tutti gli interventi svolti relativamente alle periferiche del cliente dall’installazione alle varie operazioni di manutenzione, oltre alla possibilità di segnalare le anomalie al cliente, nel caso abbia una periferica propria. Ogni richiesta di intervento contiene un elenco di anomalie riscontrate sulla periferica. La richiesta viene associata a un ufficio tecnico che la prende in carico e la assegna a un corrispondente. Tutte le volte che un tecnico si reca a lavorare presso il luogo di installazione della periferica viene tenuta traccia delle operazioni svolte, e delle anomalie risolte. La richiesta di un intervento tecnico e la presenza fisica del tecnico sulla periferica vengono segnalate all’operatore anche in gestione allarmi. 

Portale Clienti

Servizi dedicati

Il cliente può accedere direttamente ad una serie di funzionalità, per la richiesta dei servizi, la consultazione delle attività svolte presso i propri negozi e l'estrazione delle informazioni. Il cliente può annullare o modificare la richiesta e in base all’anticipo con cui viene effettuata questa operazione, e allo stato di avanzamento della lavorazione da parte dell’operatore di centrale, verranno inviate delle notifiche e degli avvisi specifici.
Sia il cliente che l’operatore possono visualizzare nell’elenco delle richieste di servizio anche i servizi straordinari richiesti dalla centrale e i servizi calendarizzati, per avere una situazione completa sui servizi previsti sui negozi. Il cliente può annullare o modificare la richiesta e in base all’anticipo con cui viene effettuata questa operazione, e allo stato di avanzamento della lavorazione da parte del operatore di centrale, verranno inviate delle notifiche e degli avvisi specifici

Funzionalità Generiche

Ricerca Abbonati, Reportistica e Configurazione

La funzione permette di ricercare i contratti abbonati in base a diversi criteri di selezione (nominativo, località, indirizzo, codice alternativo). Una volta selezionato l'abbonato dalla finestra di dettaglio possono essere visualizzate le note operative relative a tale contratto (sia le note del servizio che quelle del contratto padre). Vengono inoltre visualizzati anche i codici alternativi con le relative notizie descrittive. Inoltre è possibile consultare (ed eventualmente gestire) gli allarmi, le ronde ed i piantonamenti. Sono segnalati in rosso i tasti funzione per cui risultano dati da visualizzare.

Tramite dei semplici filtri si può visualizzare l'elenco degli eventi gestiti dall'istituto di vigilanza, con la possibilità di estrarre tali informazioni in Excel o produrre dei pdf da inviare, tramite servizio fax/mail, ai clienti o ai corrispondenti. Prima di ogni invio viene sempre mostrata l'anteprima  della comunicazione generata. In configurazione l'istituto di vigilanza che adotta CoGesiv può predisporre, in base alla centrale, dei bottoni per la chiusura automatica degli allarmi, o la visualizzazione o meno di esiti, motivazioni e servizi. 

Ricerca Abbonati

La funzione permette di ricercare i contratti abbonati in base a diversi criteri di selezione (nominativo, località, indirizzo, codice alternativo...).

Portale Clienti

Lo stesso cliente dell'Impresa di Vigilanza può collegarsi per visualizzare gli eventi che lo riguardano ed eventualmente richiederne degli altri.

Report Eventi

Appositi filtri consentono agli utenti di visualizzare gli eventi gestiti dall'Impresa di vigilanza e inviare appositi report via mail ai Clienti o ai corrispondenti.

Interventi Tecnici

La funzione consente di tracciare tutti gli interventi svolti, relativamente alle periferiche del Cliente, dall'installazione alle varie operazioni di manutenzione

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