CoGesiv

Tool completo per le attività operative di Centrale Operativa

La nuova centrale operativa

Gestire le attività in modo integrato

COGesiv prevede la gestione completa della richiesta di allarmi e servizi, oltre alla gestione degli interventi tecnici sulle periferiche (installazione, verifica anomalie) e alla registrazione delle altre attività tipiche di un istituto di vigilanza (pattugliamento, controllo fornitori, controlli metal detector... e così via).

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L'architettura di CoGesiv

Tecnologie Web Native

La tecnologia impiegata per la realizzazione della piattaforma CoGesiv è interamente web native: Php, Ajax, JQuery. Gli standard di sviluppo assicurano l’accesso all'applicativo da qualunque dispositivo: PC, Tablet o Smartphone grazie all'impiego del layout grafico web responsive basato sullo standard Bootstrap. La base dati è storicizzata su database PostgreSql garantendo elevati livelli di performance tra l’applicativo CoGesiv e il dato gestito.

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Servizi fruibili online

Interfaccia web user friendly

L’utilizzo è semplice ed intuitivo grazie ad una interfaccia web accattivante. Il menu dell’operatore di centrale, è stato appositamente pensato per una gestione “veloce” e “precisa” di tutti gli eventi. In pochi clic si ha la possibilità di aprire la scheda di gestione del Cliente con la possibilità di visualizzare tutti i riferimenti necessari per lo svolgimento e la pianificazione dei servizi.

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Gestione Evento Allarme

Monitoraggio e controllo

Nel caso in cui l'evento (allarme, ronda o piantonamento) debba essere gestito da un corrispondente esterno (oppure da un corrispondente interno con centrale off-line) dopo aver confermato l'evento viene proposta la pagina di stampa del servizio da inviare tramite fax/mail al corrispondente stesso. Al momento dell'invio viene registrata data/ora di comunicazione al corrispondente. Gli allarmi vengono mostrati in ordine di data/ora evento (dal più recente in poi), e sono caratterizzati da un bollino colorato che ne segnala lo stato.

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Benefici e Vantaggi

Standardizzazione dei processi

  • Unico punto di aggiornamento dei dati dei servizi, recapiti, ecc.
  • Storico degli eventi.
  • Autonomia nella produzione di report e fogli elettronici da poter inviare ai clienti e corrispondenti.
  • Riscontro immediato sui controlli effettuati.
  • Ottimizzazione dei tempi di intervento e delle risorse utilizzate per i controlli grazie ad una misurazione puntuale delle attività
  • Riduzione della possibilità di errori nella pianificazione delle ronde grazie ai confronti con il calendario del piano ispettivo
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Gestione servizi a richiesta

Con una sola pagina di inserimento è possibile gestire diverse tipologie di richieste per ronde (bonifica, interna, esterna, ritiro, consegna, apertura, chiusura) e piantonamenti (apertura, chiusura, piantonamento, portierato). L'inserimento si riferisce ad un arco temporale di un mese e fornisce la possibilità di indicare diverse modalità di calcolo turni (periodiche, periodiche per fascia, totali), nonché i giorni in cui devono essere svolti (piano settimanale). La suddivisione in turni (diurni/notturni) viene eseguita automaticamente dal programma che mostra, prima dell'inserimento, un'anteprima dello sviluppo elaborato. La comunicazione al corrispondente generata è cumulativa di tutti gli eventi inseriti. Possibilità di consultare il Piano ispettivo e e dei piantonamenti del cliente e lo storico degli interventi svolti presso lo stesso obiettivo.

Gestione Interventi Tecnici

Tranciabilità totale

Questa funzionalità permette di tracciare tutti gli interventi svolti relativamente alle periferiche del cliente dall'installazione alle varie operazioni di manutenzione, oltre alla possibilità di segnalare le anomalie al cliente, nel caso abbia una periferica propria. Ogni richiesta di intervento contiene un elenco di anomalie riscontrate sulla periferica. La richiesta viene associata a un ufficio tecnico che la prende in carico e la assegna a un corrispondente. Tutte le volte che un tecnico si reca a lavorare presso il luogo di installazione della periferica viene tenuta traccia delle operazioni svolte, e delle anomalie risolte. La richiesta di un intervento tecnico e la presenza fisica del tecnico sulla periferica vengono segnalate all'operatore anche in gestione allarmi.

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Portale Clienti

Servizi dedicati

Il cliente può accedere direttamente ad una serie di funzionalità, per la richiesta dei servizi, la consultazione delle attività svolte presso i propri negozi e l'estrazione delle informazioni. Il cliente può annullare o modificare la richiesta e in base all’anticipo con cui viene effettuata questa operazione, e allo stato di avanzamento della lavorazione da parte dell’operatore di centrale, verranno inviate delle notifiche e degli avvisi specifici. Sia il cliente che l’operatore possono visualizzare nell’elenco delle richieste di servizio anche i servizi straordinari richiesti dalla centrale e i servizi calendarizzati, per avere una situazione completa sui servizi previsti sui negozi. Il cliente può annullare o modificare la richiesta e in base all’anticipo con cui viene effettuata questa operazione, e allo stato di avanzamento della lavorazione da parte del operatore di centrale, verranno inviate delle notifiche e degli avvisi specifici.

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Funzionalità Generiche

Ricerca Abbonati, Reportistica e Configurazione

La funzione permette di ricercare i contratti abbonati in base a diversi criteri di selezione (nominativo, località, indirizzo, codice alternativo). Una volta selezionato l'abbonato dalla finestra di dettaglio possono essere visualizzate le note operative relative a tale contratto (sia le note del servizio che quelle del contratto padre). Vengono inoltre visualizzati anche i codici alternativi con le relative notizie descrittive. Inoltre è possibile consultare (ed eventualmente gestire) gli allarmi, le ronde ed i piantonamenti. Sono segnalati in rosso i tasti funzione per cui risultano dati da visualizzare. Tramite dei semplici filtri si può visualizzare l'elenco degli eventi gestiti dall'istituto di vigilanza, con la possibilità di estrarre tali informazioni in Excel o produrre dei pdf da inviare, tramite servizio fax/mail, ai clienti o ai corrispondenti. Prima di ogni invio viene sempre mostrata l'anteprima della comunicazione generata. In configurazione l'istituto di vigilanza che adotta CoGesiv può predisporre, in base alla centrale, dei bottoni per la chiusura automatica degli allarmi, o la visualizzazione o meno di esiti, motivazioni e servizi.

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Schedulatore

Generazione report automatici

Questo modulo permette di definire dei report relativi agli interventi effettuati per i clienti e di pianificarne l'invio per email. I report possono generare sia i pdf riepilogativi che file in formato xls. E' possibile specificare se si vuole creare l'excel. Se si specifica tale opzione è possibile scegliere liberamente le colonne e l'ordinamento che comparirà nel xls generato. E' disponibile una funzione che permette, se configurata, di ricevere delle mail di notifica invio.

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